San Valentino: 5 cene originali per sorprendere il partner

Francesca Vernile
5-cene-speciali-fatte-in-casa-per-san-valentino

 

È arrivato Febbraio, il mese più corto dell’anno ma anche quello che porta con sé molte occasioni speciali, tra cui Carnevale e San Valentino.

Lo sappiamo, San Valentino, la tradizionale festa degli innamorati, è quel giorno dell’anno che mette sempre un po’ di pressione. Ma per questo 2021 noi di Wish abbiamo pensato a un’idea che siamo sicuri metterà d’accordo tutti. 

E che voi la amiate o la odiate, San Valentino è sicuramente una giornata in più da dedicare completamente all’AMORE.

 

Gif by Giphy

 

Cioccolatini, fiori, lettere scritte a mano.. Le idee per dimostrare l’affetto verso coloro che amiamo sono infinite. Qualcosa in particolare però ci accomuna tutti, l’Amore per il cibo!

Ecco per questo San Valentino 5 cene originali da realizzare a casa in modo semplice, grazie ai tanti articoli che trovate su Wish, che renderanno la vostra serata ancora più speciale. Che voi lo passiate con la vostra metà, famiglia o il vostro amico a quattro zampe poco importa, l’importante è condividere l’Amore (share the love, share the love, share the love)

Rimbocchiamoci le mani e ai fornelli! Che ce n’è per tutti i palati!

 

 

Cena giapponese: I love sushi

La prima cena che vi consigliamo è un’originale cena giapponese a base di sushi, ormai diventato un must have per molte persone. 

C’è chi non può rinunciare al suo all you can eat di fiducia almeno una volta a settimana o chi si concede di tanto in tanto quello strafare tra roll, salse piccanti, pesce e riso a non finire.

 

Gif by Giphy

 

Avete già provato a farlo a casa? Avocado, mandorle, salmone o tonno 😋, con il kit fai da te per sushi o il Sushi maker con gli stampi, preparare i rolls che più vi piacciono sarà semplicissimo, basta solo dar sfogo alla vostra creatività!

 


kit-fai-da-te-per-sushi

 

Per i più esperti invece non possiamo non consigliare il Perfect Roll Magic per portare i vostri roll al livello successivo.. noi diremmo quasi alla perfezione 😊

 

perfect-roll-magic-per-sushi


Con questi stampini triangolari realizzerete degli Onigiri perfetti e se volete rendere la vostra cena più creativa vi consigliamo i simpatici stampini a forma di coniglietto.

 

onigiri-stampini-a-forma-di-coniglietto

 

Infine, ma non meno importante, questo bellissimo set di stoviglie giapponesi darà quel tocco in più alla vostra cena a tema. 

set-di-stoviglie-giapponesi



Cena francese: fondue, je t'aime

 

Chi non vorrebbe passeggiare a San Valentino per le vie della città dell’amore più famosa del mondo, Parigi. 

Quest’ anno ci accontentiamo volentieri di casa nostra, ma questo non significa che non possiamo portare un po’ di magia parigina nelle nostre cucine. 

Con la teglia elettrica e lo stampo per torte salate, crepes e quiches saranno pronte per essere guarnite con i vostri ingredienti preferiti.


teglia-elettrica-per-crepes

 

Per gli amanti del formaggio non può mancare nel vostro menù la famosa fondue, buona per tutte le occasioni! Questo set in acciaio inossidabile diventerà un must immancabile nella vostra cucina. 

 

fondue-set-in-acciaio-inossidabile

Per concludere con ancora più dolcezza, non possiamo dimenticare i buonissimi e colorati macarons. Questi stampini in silicone sono utilissimi per creare dei macarons perfetti, grazie ai quali vi sembrerà di essere in una profumata patisserie francese.

stampini-in-silicone-per-macarons

Cena messicana: Andale, Andale!

 

Per gli amanti del piccante e dei sapori più forti non potevamo non consigliare una cena dal gusto messicano. Chilli, tortillas, nachos con avocado, ce n'è per tutte le salse.

Perciò mettete il vostro chilli sul fuoco, fate partire una playlist con i migliori mariachi messicani e iniziate a cucinare!

 

La pressa per tortilla vi aiuterà a creare la base giusta per i vostri burrito. 

pressa-per-tortilla

 

Che ne dite poi di questo supporto per tacos in acciaio inossidabile per non fare rovesciare i vostri tacos belli ripieni?

supporto-per-tacos

Guacamole e nachos non possono assolutamente mancare, e con l’affettatrice per avocado sarà ancora più divertente tagliarli.

affettatrice-avocado

 

Ah, anche l’outfit vuole la sua parte! Con questa T-Shirt Taco Dabbing sarete nel mood perfetto per la vostra cena a suon di maracas e chitarra.

tee-shirt-taco-dabbing

 

Cena cinese: involtini primavera, che passione!

 

La cucina cinese è una delle più amate e, lo ammettiamo, spesso ha salvato pranzi e cene dell’ultimo minuto. Quindi come non proporvela anche per questa serata speciale!

I ravioli al vapore sono un must have della cucina cinese, non potete fare a meno quindi del set di pentole a vapore e lo stampino per crearli, come foste nel vostro ristorante cinese preferito.

set-pentole-a-vapore-per-ravioli-cinesi

 

Il gelato d’inverno potrebbe sembrare strano, ma il gelato fritto è il dessert più famoso, oltre che delizioso, della tradizione culinaria cinese. E poi si sa, il fritto sta bene su tutto, quindi non potete perdervi la friggitrice ad aria senza olio.

friggitrice-ad-aria-senza-olio

Se siete principianti o mangiare con le bacchette semplicemente non vi appassiona, queste bacchette con anello saranno una salvezza anche per godervi i buonissimi spaghetti di alghe. 

 

bacchette-con-anello-cinesi

 

Con la teiera in ceramica il vostro the avrà un gusto diverso. 

Inoltre, non credete anche voi che queste teiere disegnate diano un tocco originale alla propria casa?!

teiera-in-ceramica-cinese


Cena italiana: pizza, amore mio.

 

Last, but not least come potevamo non consigliarvi un menù con lei, “sua maestà”, la Pizza. Bianca, rossa, capricciosa, la pizza è capace di far sentire tutti più amati e impastarla a casa con tanto amore renderà la vostra cena ancora più speciale. Perciò, su il mattarello e mani in pasta!

 

L’impasto iniziale è la parte di preparazione più difficile, ma con questi sacchetti in silicone per impastare la farina e questo tappetino da forno, creare la famosa palla di pizza sarà un gioco da ragazzi.

sacchetti-in-silicone-per-impastare-la-farina-pizza


Quali gusti vi piacciono di più? Con questi coltelli con bordi ondulati potete sbizzarrirvi a tagliare patate e verdure a vostro piacimento.

Corelli-con-bordi-ondulati

 

Con questa teglia in alluminio antiaderente e la pala per pizza rotonda sembrerete dei veri professionisti, mentre fate cuocere le vostre teglie.

 

pala-per-pizza-rotonda

 

C'è sempre spazio per il dolce! :)

 

Questa è un’occasione speciale, cosa c’è di più magico di una cascata di cioccolato!

Con questa mini macchina per fontana di cioccolato a 3 livelli elettrica, la vostra cena sarà di tutto un altro livello! 

macchina-per-fontana-di-cioccolato-tre-livelli

 

Quale cena speciale vi piacerebbe preparare per San Valentino? Scrivetecelo nei commenti! :)

 

Carnevale è alle porte 😀 Iscriviti al blog e non perderti tante idee simpatiche per festeggiare Carnevale anche a casa!


compra-ora







Le Wish Star consigliano: Smart TV box e penna MiraScreen
5 idee per costumi di Carnevale a tema per tutta la famiglia
Related Posts
Wish in Europa: come trovare venditori italiani ed europei su Wish
Wish in Europa: come trovare venditori italiani ed europei su Wish
Marche su Wish: come trovare prodotti di marca autentici
Marche su Wish: come trovare prodotti di marca autentici
Wish Local: cos'è la spedizione in negozio e Ritira Subito di Wish
Wish Local: cos'è la spedizione in negozio e Ritira Subito di Wish

Comment

Stay updated with the blog