Wish Local: cos'è la spedizione in negozio e Ritira Subito di Wish

Francesca Vernile
Wish Local la spedizione in negozio e ritira subito di Wish

Come posso ricevere i miei ordini di Wish in tempi più brevi? Come funziona la spedizione in negozio di Wish? Oggi parliamo di Wish Local e scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul servizio di spedizione in negozio e l'opzione 'Ritira subito' di Wish.

Fonte Gif: Giphy

Oltre la spedizione standard, abbiamo già parlato di Wish Express, ma un altro servizio che Wish mette a disposizione per ricevere gli ordini in tempi più brevi e a costi più vantaggiosi è Wish Local.

Prima di continuare, se avete iniziato da poco ad immergervi nel mondo di Wish, vi consigliamo di leggere la Guida ufficiale di Wish con tanti consigli per migliorare la vostra esperienza di shopping online ed iscrivervi al blog per rimanere informati su tutti i servizi di Wish 😃

Cos’è e come funziona Wish Local?

Wish Local è il servizio che collabora con i negozi fisici locali per permettere ai clienti di Wish di ricevere i propri ordini in tempi più brevi e con spese di spedizione minori, scegliendo tra due opzioni diverse:

1. la spedizione degli ordini presso un negozio fisico selezionato

2. il ritiro dei prodotti in negozio direttamente il giorno stesso.

Wish Local

 

Come funziona la spedizione in negozio?

Utilizzare Wish Local per far arrivare i vostri pacchi nel negozio che preferite è molto semplice.

Accedendo all’app o al sito di Wish, vi basterà cliccare sulla sezione ‘Ritiro’, indicata dal logo ic_wishpickup_24.png, ed inserire la vostra posizione attuale o il CAP e l’indirizzo che preferite.

 ⚠️ In alternativa, è importante aver inserito il proprio indirizzo di spedizione già nelle impostazioni dell'account per poter vedere, senza dover inserire il CAP, tutti i negozi disponibili per la spedizione in negozio nelle vostre vicinanze

In questo modo, appariranno i negozi che fanno parte del programma Local e che sono presenti nelle vicinanze dell’indirizzo che avete inserito. A questi punti vendita potrete far arrivare i vostri ordini per il ritiro in negozio, ad un costo di spedizione minore rispetto a quella standard.

Come riconoscere gli articoli disponibili con la spedizione in negozio? È necessario trovare nelle informazioni del prodotto la dicitura 'Spedisci al negozio'. Una volta selezionato, potrete scegliere a chi spedire il prodotto. In questo caso, cliccando sull'opzione: 'Spedisci al negozio'.

Wish Local

Ma non è finita qui! Wish Local permette anche di ritirare i vostri prodotti in negozio il giorno stesso. Sì, non stiamo scherzando, potrete avere il vostro articolo anche subito 😃!

Come funziona il servizio ‘Ritira subito’?

Dopo aver inserito il cap o l’indirizzo che preferite, saranno mostrati tutti gli articoli disponibili subito in negozio per essere ritirati il giorno stesso, senza dover pagare le spese di spedizione. 

Si tratta di articoli molto popolari su Wish che sono stati inviati ai negozi partecipanti al programma Wish Local perché li tengano nel loro inventario. Ciò significa che potrete ritirare il vostro ordine non appena l'avrete effettuato.

Wish Local spedizione in negozio di Wish

Ricordate sempre di selezionare l'opzione 'Ritira Subito' prima di acquistare il prodotto e passare alla transazione finale!

Come avviene il ritiro degli ordini?

Una volta completato l'ordine, riceverete un codice QR tramite email e nella sezione 'Cronologia degli ordini' dell'app di Wish.
Per completare il ritiro, dovrete mostrare il codice QR al negoziante, che lo scansionerà e vi consegnerà l'articolo con conferma del ritiro.

Quali sono i vantaggi di Wish Local?

  1. Con Wish Local potete avere i vostri ordini in tempi più brevi e con costi di spedizione minori o con spedizione gratuita
  2. È la soluzione perfetta per chi non è spesso in casa per ritirare i propri pacchi. Con Wish Local, infatti, gli ordini verranno consegnati in ogni caso e potrete ritirarli con comodo nei giorni successivi
  3. Wish Local vi permette di supportare ed aiutare i negozi locali e le piccole realtà della vostra zona ad ampliare il loro pubblico

Con l'opzione Vendi su Wish, i negozianti infatti hanno la possibilità di vendere su Wish anche prodotti del proprio negozio. Questi vengono mostrati sempre come articoli Ritira Subito, ma sono riconoscibili grazie alle foto caricate direttamente dai negozianti!

Avete avuto problemi con un articolo Wish Local?
Contattate l'assistenza all'email: support@wish.com 

Siete pronti a provare Wish Local? Scaricate l'app di Wish e scoprite tanti negozi locali nella vostra zona che vi aspettano!

compra-ora-gatto

Wish Local non offre vantaggi soltanto ai clienti di Wish, ma anche ai negozianti che vogliono ampliare la loro clientela online. Scoprite come entrare a far parte del programma grazie alle storie di successo dei Local!

Avete già utilizzato la spedizione in negozio o 'Ritira subito'? Scrivetecelo nei commenti 😃

Le Wish Star presentano: look etnici e colorati
Invitata a un matrimonio? 5 abiti a meno di 20€!
Related Posts
Wish in Europa: come trovare venditori italiani ed europei su Wish
Wish in Europa: come trovare venditori italiani ed europei su Wish
Marche su Wish: come trovare prodotti di marca autentici
Marche su Wish: come trovare prodotti di marca autentici
WISH EXPRESS: cos'è e come funziona la spedizione veloce di Wish
WISH EXPRESS: cos'è e come funziona la spedizione veloce di Wish

Comment

Stay updated with the blog