Ricetta della crema di zucca facile e veloce

Francesca Vernile
Ricetta crema di zucca facile e veloce

La stagione delle zucche non è ancora finita e in Wish abbiamo una sorpresa per voi! Le decorazioni per casa con le zucche sono senza dubbio un must have per l'autunno e per sentire tutta l'atmosfera di Halloween 🎃.

Le zucche però non sono solo dei meravigliosi portacandele, ma sono anche incredibilmente deliziose. Ci sono molti modi diversi per preparare questo buonissimo vegetale 🍳. Che sia al forno, come marmellata o la classica vellutata. Come preferite mangiare la zucca? 😍Scrivetecelo nei commenti ed iscrivetevi al blog per non perdervi le prossime ricette da fare a casa facilmente!

Oggi vi mostreremo come fare la crema di zucca in modo semplice e veloce.  Con gli utensili da cucina giusti che trovate su Wish, sarete delle star nel preparare la crema di zucca in pochissimo tempo! 😋

Ricetta zuppa di zucca

Ingredienti per circa 4 porzioni 

1 zucca 🎃

2 cucchiai di olio di colza 🧈

1 cipolla grande 🧅

1 patata grande 🥔

1 mela 🍎

1 litro di brodo vegetale 💦

Sale, pepe, noce moscata 🧂

Procedimento

1. Lavare bene la zucca, tagliarla a metà con un coltello grande e togliere i semi con un cucchiaio. Successivamente tagliarla in cubi grandi 🎃🔪.

2. Sbucciare la cipolla e tritarla grossolanamente con il trita cipolle 🧅.

3. Scaldare l'olio di colza in una grande pentola e soffriggere le cipolle fino a quando diventano trasparenti. Aggiungere la polpa di zucca con un mestolo e soffriggere per tre minuti a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto 🍳.

vellutata di zucca
🌟Il mestolo a forma di dinosauro è uno dei gadget più amati dai clienti di Wish!

4. Sbucciare la patata e la mela con un pelapatate, tagliarle grossolanamente a dadini e aggiungerle alla pentola 🥔🍎. Deglassare le verdure con il brodo e poi cuocere per 15 minuti a fuoco medio con il coperchio chiuso 🔥💦.

5. Quando le verdure sono cotte, frullare la zuppa con un frullatore ad immersione. Condire la zuppa con pepe macinato, un po' di noce moscata a piacere e altro sale, se necessario 🧂.

Consiglio: se avete voglia, potete mettere i semi di zucca in una padella calda e arrostirli a media temperatura per circa due minuti mescolando. Sarà una guarnizione super gustosa per la vostra zuppa! 😋

compra-ora-gatto

Vi è piaciuta questa ricetta? 😋 Scriveteci nei commenti quali altre ricette vorreste vedere e scoprite le altre già presenti sul blog 📲

Wish Quiz: trova il costume di Halloween per l'amico a quattro zampe
Come organizzare un giorno alla SPA a casa tua in 5 passi con Wish!
Related Posts
Regali di Natale speciali in base ai Segni Zodiacali
Regali di Natale speciali in base ai Segni Zodiacali
Wish in Europa: come trovare venditori italiani ed europei su Wish
Wish in Europa: come trovare venditori italiani ed europei su Wish
Come organizzare un giorno alla SPA a casa tua in 5 passi con Wish!
Come organizzare un giorno alla SPA a casa tua in 5 passi con Wish!

Comment

Stay updated with the blog