Le Wish Star consigliano: gioielli, che passione (parte 1)!

Anna Xotta

Oggi vi propongo un “viaggio” alla scoperta dei gioielli più belli e di qualità che ho trovato e comprato di recente su Wish! Idee regalo perfette per anniversari, compleanni, ricorrenze, feste e per tutte le occasioni “speciali” e anche per regalarci qualcosa di unico, un momento dedicato a noi e ai nostri cari. Perché, diciamocelo, concederci ogni tanto piccoli lussi e coccolarci un po’ fa sentire bene… e con Wish è sempre possibile! In più con la consegna presso i punti Wish Local vicino a casa, il ritiro dei pacchetti diventa ancora più veloce, facile e divertente!

Durante la giornata ogni momento è ideale per indossare un bijoux acquistato su Wish: amo il verde nelle sue sfumature più brillanti come l’anello elegante e pieno di luce che vedete nella prima foto, indossato in occasione di una gita fuoriporta per ammirare una mostra di sculture classiche a Milano. Ho scelto l’abbinamento con un paio di occhiali con lenti polarizzate davvero fashion! 

anello verde smeraldo

Non tutti amano gli anelli troppo vistosi, ma la scelta sull’app di Wish è davvero ampia! Se vi piace comunque indossare qualcosa di elegante e non troppo grosso ecco l’anello che fa per voi: Sterling Silver con una luminosa gemma naturale color smeraldo! Montatura brillante e tempestata di strass! Sotto luce artificiale sprigiona tutto il suo splendore! E… visto il prezzo davvero conveniente, ne ho acquistati due perché uno è stato un regalo per una carissima amica. Inutile dire che è stato super-apprezzato!

 

Tutti i colori dell’arcobaleno sono bellissimi! Continuando con anelli più “discreti” (niente paura… più avanti vi abbaglierò con dei “giganti” meravigliosi e pieni di luce!) sono davvero felice di aver acquistato queste sfumature che vanno dal color zaffiro all’acqua marina… ma anche il color ametista è favoloso! Fantastici e perfetti per ogni occasione: sono marchiati “925” e da descrizione in Sterling Silver, ho proprio fatto “en plein” perché ho acquistato tutti i colori! Gradevoli e luminosissimi nelle versioni verde acqua, sea blue e viola. E’ proprio vero che “poca spesa, massima resa”! Vestono molto giusti perciò consiglio l’acquisto di una misura in più.

…a proposito di misure: come facciamo a trovare quella giusta per noi? Sicuramente avrete un anello che calza perfettamente. Da qui partiamo per ricavarne il preciso diametro interno: consiglio di rivolgervi a una gioielleria qualsiasi che, con apposito mandrino per anelli e in pochi secondi, potrà fornirvi la misura precisa in millimetri! La fede che porto quotidianamente, ad esempio, ha un diametro di circa 21 mm. A questo punto siamo pronti per convertire la nostra misura in quella standard americana, utilizzata dalla maggior parte dei venditori su Wish!

Misuratore taglia anelli

F6

In genere per me acquisto la misura 10, corrispondente a 20/21 mm. Anche la tipologia di anello che state acquistando è importante: per quelli a fascia larga, ad esempio, tendo a prendere sempre una misura in più perché più ampi di quelli normali.

 

Anelli che passione! Vi mostro ora un paio di scintillanti anelli a “fascia” ampi e molto brillanti! Ecco a voi… uno splendido pavé di pietre super-splendenti multistrato a “corona” incastonate su fascia alta… lo trovo veramente luminoso! E, per i Signori, un altro anello a “fascia”, maschile, che brilla davvero a più non posso. La luce che sprigiona la pietra centrale illuminerà di sicuro le vostre serate facendo colpo su tutti! 

 

C’è un colore che non mi stanca mai! È il colore meraviglioso dei diamanti e che ritroviamo in parte anche negli zaffiri bianchi. Proprio il colore di questo splendido wedding ring adatto anche a qualsiasi altra occasione per stupire e stupirci. Luminoso, brillantissimo, davvero unico! Sembrano proprio pietre preziose! Non può mancare nel Vostro portagioie! Oltretutto il prezzo è davvero conveniente, perché quindi esitate ancora? Forza! Mettetelo subito nel carrello, ne sarete davvero soddisfatte! Parola del Vostro “Wish-Jewel-Shopper” personale!

 

Continuiamo con il nostro viaggio di “scoperte”: non posso non segnalare un altro anello che mi piace moltissimo e che si abbina perfettamente a un paio di splendidi orecchini a monachella... imperdibili! L’anello è discreto ma con un punto luce eccezionale! In lega argento 925 (Sterling Silver) e pietra “moissanite” artificiale da 1ct e… che dire degli orecchini? Eleganti e fashion, pendenti, sempre in Sterling Silver 925… di ottima fattura anche sul retro e davvero consigliati sia per la qualità sia per il prezzo: davvero piccolo!

anello con diamante

orecchini di diamanti

L’argento sterling detto anche argento sterlina e più conosciuto come Sterling Silver, è una lega costituita da argento e rame. Molti degli anelli che qui ho mostrato riportano nella descrizione la composizione in argento sterling, a volte è presente anche una punzonatura visibile nella parte interna dell’anello.

In genere la punzonatura indica il titolo di argento presente nella lega: il più diffuso “925” significa una lega metallica composta al 92,5% di argento e, per la parte rimanente, rame. Da molti purtroppo l’aggiunta di rame è interpretata come mancanza di purezza dell’artefatto, in realtà la lega Sterling Silver è utilizzata dai gioiellieri perché il rame dona una durezza che l’argento puro non possiede e che lo renderebbe quindi troppo debole per poter essere lavorato. 

SilverPer completezza segnalo che in Italia la punzonatura è sottoposta a rigide leggi e non è detto che nei paesi di provenienza dei bijoux acquistati le normative siano altrettanto stringenti: in alcuni casi gli oggetti rimangono sempre perfetti, anche a distanza di tempo, in altri casi la continua esposizione agli agenti atmosferici e al sebo/sudore della pelle, abbastanza corrosivi, può rovinare in poco tempo i preziosi che indossiamo. Inoltre è bene tener presente che l’ossidazione, cioè lo scurirsi dei gioielli con l’andar del tempo, è un processo naturale che affligge molti metalli come l’argento… ricordate le nostre nonne alle prese con la lucidatura periodica del classico servizio in argento sempre in bella vista sulla credenza, sopra a centrini ricamati?

I prezzi di questi bijoux sono davvero concorrenziali, per questo a volte, parlando di anelli, ne acquisto uno in più… dovesse rovinarsi con il tempo, ho sempre l’altro da indossare come nuovo, per stupire amici, parenti e colleghi!

Qual è il vostro preferito? Scrivetecelo tra i commenti!

compra-ora-gatto

I consigli di Alessio non sono finiti qui: trovate la seconda parte qui!

Iscrivetevi al blog per rimanere sempre aggiornati su tutti i nuovi articoli.


F38

Ciao a tutti! Sono Alessio, mi considero un creativo con la passione per tutto ciò che luccica e brilla e… la buona cucina! Acquisto online su Wish da fine 2017 e da giugno 2018 sono entrato nella grande famiglia delle Wish Stars! Amo e compro tutto ciò che riguarda la resina UV (stampi, glitter, cristalli, strass, accessori, ecc.) e non solo! Ultimamente ho scoperto un’altra passione sfrenata per i bijoux, sia per me sia da regalare a parenti e amici: ne sono entusiasti!

Niente palestra? Allenati a casa con meno di 20 euro!
WISH EXPRESS: cos'è e come funziona la spedizione veloce di Wish
Related Posts
Le Wish Star presentano: look etnici e colorati
Le Wish Star presentano: look etnici e colorati
L'ABC di Wish: Guida e consigli per il vostro shopping online
L'ABC di Wish: Guida e consigli per il vostro shopping online
Come arredare il vostro spazio per l'Home office
Come arredare il vostro spazio per l'Home office

Comment

Stay updated with the blog