Idee e consigli per incartare i regali di natale

Anna Xotta
pacchi regalo per natale

Ogni anno si presenta la stessa storia: arrivano le feste, avete in mente dei regali bellissimi, magari li avete anche già comprati perché è sempre meglio mettersi avanti, e poi... il vostro peggiore incubo: fare i pacchi regalo 🎁.

Oggi noi di Wish veniamo in vostro soccorso proponendovi degli articoli che renderanno i vostri pacchetti stupendi e alcuni consigli su come confezionarli al meglio. 

Iscrivetevi al blog per ricevere altri consigli utili per le Feste.

Carta regalo

La prima impressione è quella che conta, il che rende la carta regalo importantissima. Colorata, natalizia, con disegni di personaggi animati conosciuti: l'importante è sceglierne una che vi rispecchi per impacchettare i vostri doni. Se siete alle prime armi, prendetene un po' di più rispetto a quanta ve ne serve, di modo da non rischiare di non averne per l'ultimo pacco in caso di errori.


carta da regalo

Ma come evitare questi errori? Ecco alcuni consigli:

1) Mentre impacchettate, tenete la carta ben tirata di modo da farla aderire bene al pacco. Non abbiate timore: a meno che non siate Hulk, non si romperà!

2) In caso il vostro regalo abbia delle forme strane, riflettete sulla possibilità di metterlo dentro una scatola che poi andrete a rivestire di carta da regalo.

3) Controllate che la carta sia della dimensione giusta. Sappiamo bene cosa state pensando: se c'è più carta, c'è maggiore possibilità di rimediare ad eventuali errori. Non è così! Infatti, più carta del dovuto renderà semplicemente più difficile la creazione degli angoli che andranno a chiudere il vostro regalo.

Fiocco

Un regalo di Natale non è completo senza l'immancabile e coloratissimo fiocco.

fiocco regalo

Se non siete dei maghi nella creazioni dei ricci tipici dei pacchi regalo, potete anche pensare di acquistare direttamente un fiocco già fatto.

fiocco natale

Bigliettino

A meno che non si tratti di un Secret Santa, dovrete far sapere a chi riceve il regalo chi è che ha pensato a lui. Aggiungete un bigliettino: potete scriverci solamente il nome o dilungarvi con una dedica particolare. Non dovrete per forza prendere una cartolina, potrete aggiungere direttamente al fiocco un bigliettino decorativo, dietro al quale scrivere ciò che volete.

giubita_5eb3ac7acf46254ff7dbCredit: @giubita

Consiglio: se siete bravi ad utilizzare la fustellatrice, allora sapete già cosa fare. Create il vostro bigliettino da voi utilizzando stampi e cartoncino.

bigliettino natale 

Adesivo

Volete personalizzare ulteriormente il vostro pacco o magari coprire qualche buco nella carta fatto mentre impacchettavate il regalo? Potreste pensare a degli sticker natalizi! Colorati e simpatici o più eleganti, renderanno sicuramente il vostro pacco ancora più bello.

sticker natale

 

Scatola

Fare i pacchi di Natale proprio non fa per voi? Siete bravi in tante cose ma non nell'arte dell'impacchettare? Nessun problema! Potete acquistare direttamente pacchetti o scatoline pronti per l'uso: inserite il vostro regalo dentro, chiudete ed il gioco è fatto!

scatola di Natale

Speriamo di avervi dato qualche idea e prezioso consiglio su come presentare i vostri regali nel miglior modo possibile quest'anno: chiunque spererà che il vostro pacco sotto l'albero sia per loro 🎄.

Fateci sapere tra i commenti se avete già acquistato i vostri regali di Natale o se solitamente ci pensate più tardi. Se ancora non avete idee, fatevi ispirare dal Secret Santa organizzato insieme ai nostri Wishfluencer lo scorso anno.

compra-ora

Come organizzare un giorno alla SPA a casa tua in 5 passi con Wish!
Wish in Europa: come trovare venditori italiani ed europei su Wish
Related Posts
Regali di Natale speciali in base ai Segni Zodiacali
Regali di Natale speciali in base ai Segni Zodiacali
Come organizzare un giorno alla SPA a casa tua in 5 passi con Wish!
Come organizzare un giorno alla SPA a casa tua in 5 passi con Wish!
Festa della Mamma 2021: le migliori idee regalo per sorprenderla
Festa della Mamma 2021: le migliori idee regalo per sorprenderla

Comment

Stay updated with the blog