Da donna a donna: esperienze e consigli delle nostre negozianti Wish Local

Anna Xotta

Quest’anno per la Festa della Donna vogliamo ispirare i nostri lettori, dando voce ad imprenditrici che hanno costruito la propria attività con passione e motivazione.

Abbiamo parlato con donne di sei paesi europei diversi, i cui negozi fanno parte del nostro programma Wish Local.

Cos’è Wish Local?

Wish Local è un'iniziativa che permette ai punti vendita non virtuali di offrire il ritiro in negozio dei prodotti ordinati dai clienti di Wish, in alcuni casi entro poche ore.

 

Parlaci di come hai iniziato la tua attività

Sabrina, proprietaria di C’era Una Volta di Virga Sabrina (Italia), ci spiega come sia stata dura all’inizio trovare lavoro con una bimba piccola. Ma, avendo voglia di lavorare, si è rimboccata le maniche e, con i soldi risparmiati, ha messo in piedi il proprio business.

Patrícia, proprietaria di Cantinho dos Sabores (Portogallo), ci confida che il primo bar che ha aperto non è andato secondo le aspettative. Ma non si è data per vinta! L’importante, dice, è avere la giusta mentalità e dare valore ai clienti. “Le donne”, dice, “sono prigioniere del passato, hanno ancora la mentalità del ‘Non posso farlo, perché [...] è un lavoro da uomini’. Dobbiamo liberarci di questo modo di pensare, noi donne siamo uguali agli uomini e abbiamo il diritto di avere tutto ciò che hanno loro.

WhatsApp Image 2021-02-27 at 11.11.00

Sabrina - C'era Una Volta di Virga Sabrina (Italy)

 

Cosa ti motiva nel tuo lavoro di ogni giorno? 

Audrey, proprietaria di Maison de la Presse (Francia), trova la motivazione nei propri clienti e nel contatto con le persone. L’importante, secondo lei, è lavorare ogni giorno con motivazione ed entusiasmo, ascoltando le necessità dei propri clienti. 

 

Quale suggerimento daresti ad altre donne che vogliono cominciare una propria attività?

Andrea e Jessica, proprietarie di Happy Feet - Fish SPA (Germania), vogliono che un messaggio sia chiaro: le donne non sono deboli, sono forti e possono fare tutto quello che vogliono.

Anche Laura, proprietaria di Craft Room Angels (Regno Unito), è in linea con questo pensiero e consiglia a tutte le donne di prendere il controllo della situazione e ricordarsi sempre, come ha fatto lei quando ha gettato le basi della sua attività, che possono avere lo stesso successo degli uomini.

Copy of Foto-1

Andrea e Jessica - Happy Feet - Fish SPA (Germany)

 

Come ti ha aiutato Wish Local con la tua attività?

Wish Local è stata una grande scoperta, concordano tutte.

Grazie al traffico portato da Wish, molti più clienti vengono a conoscenza del negozio e dei suoi servizi. Un traffico di persone che vengono a ritirare articoli che per loro sono utili, il che dà a Gabriella, proprietaria di Esposito (Italia), la sensazione di essere d’aiuto. Alcuni si fermano a fare due chiacchiere e, nel frattempo, conoscono e si interessano ai servizi del negozio. 

In conclusione, come dice Montse, proprietaria di Pajareria Gideon (Spagna):

“Le donne devono essere forti e coraggiose e otterranno tutto ciò che vogliono!”

 


Qual è la vostra storia? Avete cominciato anche voi un'attività come le nostre negozianti? Vi piacerebbe? Fatecelo sapere tra i commenti!

Se queste storie sono state per voi fonte d'ispirazione, iscrivetevi al blog per leggere altri articoli come questi.

leggi-di-più

 

Risparmia e rispetta l'ambiente con questi articoli ad energia solare
Festa del Papà: 5 idee regalo originali per sorprendere il tuo papà
Related Posts
Wish in Europa: come trovare venditori italiani ed europei su Wish
Wish in Europa: come trovare venditori italiani ed europei su Wish
Wish Local: cos'è la spedizione in negozio e Ritira Subito di Wish
Wish Local: cos'è la spedizione in negozio e Ritira Subito di Wish
L'ABC di Wish: Guida e consigli per il vostro shopping online
L'ABC di Wish: Guida e consigli per il vostro shopping online

Comment

Stay updated with the blog