Attività DIY con le Wish Star

Anna Xotta

La Giornata Internazionale della Creatività e dell'Innovazione del 21 aprile ci ha resi un po' nostalgici e abbiamo fatto un salto temporale al 2019, quando abbiamo organizzato l'ultimo Meetup di persona con le nostre Wish Star.

Qual è stato il filo dei pensieri che ti ha portata a quell'evento, vi chiederete voi. Ve lo racconto subito.

Le Wish Star

Vi abbiamo parlato e abbiamo fatto parlare spesso le nostre Wish Star sul nostro blog, ma per chi ancora non le conoscesse, può mettersi in pari qui.

I membri della nostra community sono molto creativi e spesso ci sbalordiscono con vere e proprio opere d'arte create utilizzando articoli presi su Wish

Il nostro ultimo Meetup, avvenuto a Roma a Novembre 2019, è stata un'esplosione di creatività: abbiamo colorato, tagliato, assemblato, incollato... addirittura cotto! Tutto questo sotto la guida di tre Wish Star: Tissy, Alessio e Cecilia.

WISH_EVENTO-199


Cos'abbiamo creato insieme?

  • Palle di Natale

Essendo vicinissimi a Natale, abbiamo creato delle palle di Natale a tema Wish.

Per farlo, avrete bisogno di palline trasparenti, piume finte per l'interno, un nastrino e una fustellatrice per creare qualsiasi forma per abbellirla. Se siete amanti dei glitter, non mettetevi un freno e aggiungetene quanti ne volete con della colla a caldo.

WISH_EVENTO-81WISH_EVENTO-78WISH_EVENTO-92

WISH_EVENTO-31

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Per sapere come utilizzare una fustellatrice, potete seguire il tutorial della nostra #Wishfluencer Vivi con Letizia:

 

  • Portachiavi

Vi piacerebbe avere un portachiavi personalizzato con la vostra immagine o scritta preferita? Niente di più facile!

Avrete innanzitutto bisogno di carta termoretraibile su cui disegnare o ricalcare un'immagine o scritta a piacere usando dei colori ad acqua. Ricordatevi che questa carta si rimpicciolirà, quindi quello che disegnerete deve essere circa tre volte più grande rispetto al risultato sperato. Tagliate la parte che vi interessa e fate un foro dove applicherete successivamente l'anellina.

Ora arriva la parte divertente: mettete il vostro lavoro in forno a 180º per 2/3 minuti, vedrete che comincerà a restringersi (non preoccupatevi se dovesse inizialmente accartocciarsi, è normale).

Non appena la carta torna piatta sarà pronta, quindi prendetela con cautela dal forno e mettetela sotto una superficie piana per appiattirla.

Infine, aggiungete la vostra anellina ed il vostro portachiavi sarà pronto!

WISH_EVENTO-124WISH_EVENTO-147
WISH_EVENTO-150WISH_EVENTO-164
 
 
  • Spille

Fare le vostre spille personalizzate sarà semplicissimo, avrete solamente bisogno di: cabochon con spilla da balia, cabochon trasparenti e sticker tondi (leggermente più piccolo della base) - in alternativa potete metterci un vostro disegno. 
Per assemblarli vi basterà mettere il vostro sticker sulla base del cabochon, aggiungere della colla e applicare il cabochon trasparente.

WISH_EVENTO-136

 

Speriamo di avervi ispirato per la prossima vostra attività creativa. Come avete visto, tutte le creazioni che abbiamo fatto sono molto semplici, basta avere gli articoli giusti (e su Wish li trovate tutti!) e voglia di mettersi in gioco.

WISH_EVENTO-170

Di quale attività DIY vi piacerebbe parlassimo nel prossimo articolo? Fatecelo sapere tra i commenti! ...E iscrivetevi al blog per essere subito notificati non appena esce un nuovo articolo!
compra-ora-digital

In occasione della Giornata della terra, fai sbocciare il tuo giardino
Festa della Mamma 2021: le migliori idee regalo per sorprenderla
Related Posts
Wish DIY: idea fai-da-te per creare candele autunnali per casa
Wish DIY: idea fai-da-te per creare candele autunnali per casa
6 idee fai-da-te per Halloween
6 idee fai-da-te per Halloween
Invitata a un matrimonio? 5 abiti a meno di 20€!
Invitata a un matrimonio? 5 abiti a meno di 20€!

Comment

Stay updated with the blog