Wish Italia Shopping Blog

Le Wish Star consigliano: gioielli, che passione (parte 1)!

Written by Anna Xotta | Jun 13, 2021 6:45:00 PM

Oggi vi propongo un “viaggio” alla scoperta dei gioielli più belli e di qualità che ho trovato e comprato di recente su Wish! Idee regalo perfette per anniversari, compleanni, ricorrenze, feste e per tutte le occasioni “speciali” e anche per regalarci qualcosa di unico, un momento dedicato a noi e ai nostri cari. Perché, diciamocelo, concederci ogni tanto piccoli lussi e coccolarci un po’ fa sentire bene… e con Wish è sempre possibile! In più con la consegna presso i punti Wish Local vicino a casa, il ritiro dei pacchetti diventa ancora più veloce, facile e divertente!

Durante la giornata ogni momento è ideale per indossare un bijoux acquistato su Wish: amo il verde nelle sue sfumature più brillanti come l’anello elegante e pieno di luce che vedete nella prima foto, indossato in occasione di una gita fuoriporta per ammirare una mostra di sculture classiche a Milano. Ho scelto l’abbinamento con un paio di occhiali con lenti polarizzate davvero fashion! 

Non tutti amano gli anelli troppo vistosi, ma la scelta sull’app di Wish è davvero ampia! Se vi piace comunque indossare qualcosa di elegante e non troppo grosso ecco l’anello che fa per voi: Sterling Silver con una luminosa gemma naturale color smeraldo! Montatura brillante e tempestata di strass! Sotto luce artificiale sprigiona tutto il suo splendore! E… visto il prezzo davvero conveniente, ne ho acquistati due perché uno è stato un regalo per una carissima amica. Inutile dire che è stato super-apprezzato!

 

Tutti i colori dell’arcobaleno sono bellissimi! Continuando con anelli più “discreti” (niente paura… più avanti vi abbaglierò con dei “giganti” meravigliosi e pieni di luce!) sono davvero felice di aver acquistato queste sfumature che vanno dal color zaffiro all’acqua marina… ma anche il color ametista è favoloso! Fantastici e perfetti per ogni occasione: sono marchiati “925” e da descrizione in Sterling Silver, ho proprio fatto “en plein” perché ho acquistato tutti i colori! Gradevoli e luminosissimi nelle versioni verde acqua, sea blue e viola. E’ proprio vero che “poca spesa, massima resa”! Vestono molto giusti perciò consiglio l’acquisto di una misura in più.

…a proposito di misure: come facciamo a trovare quella giusta per noi? Sicuramente avrete un anello che calza perfettamente. Da qui partiamo per ricavarne il preciso diametro interno: consiglio di rivolgervi a una gioielleria qualsiasi che, con apposito mandrino per anelli e in pochi secondi, potrà fornirvi la misura precisa in millimetri! La fede che porto quotidianamente, ad esempio, ha un diametro di circa 21 mm. A questo punto siamo pronti per convertire la nostra misura in quella standard americana, utilizzata dalla maggior parte dei venditori su Wish!

In genere per me acquisto la misura 10, corrispondente a 20/21 mm. Anche la tipologia di anello che state acquistando è importante: per quelli a fascia larga, ad esempio, tendo a prendere sempre una misura in più perché più ampi di quelli normali.

 

Anelli che passione! Vi mostro ora un paio di scintillanti anelli a “fascia” ampi e molto brillanti! Ecco a voi… uno splendido pavé di pietre super-splendenti multistrato a “corona” incastonate su fascia alta… lo trovo veramente luminoso! E, per i Signori, un altro anello a “fascia”, maschile, che brilla davvero a più non posso. La luce che sprigiona la pietra centrale illuminerà di sicuro le vostre serate facendo colpo su tutti! 

 

C’è un colore che non mi stanca mai! È il colore meraviglioso dei diamanti e che ritroviamo in parte anche negli zaffiri bianchi. Proprio il colore di questo splendido wedding ring adatto anche a qualsiasi altra occasione per stupire e stupirci. Luminoso, brillantissimo, davvero unico! Sembrano proprio pietre preziose! Non può mancare nel Vostro portagioie! Oltretutto il prezzo è davvero conveniente, perché quindi esitate ancora? Forza! Mettetelo subito nel carrello, ne sarete davvero soddisfatte! Parola del Vostro “Wish-Jewel-Shopper” personale!

 

Continuiamo con il nostro viaggio di “scoperte”: non posso non segnalare un altro anello che mi piace moltissimo e che si abbina perfettamente a un paio di splendidi orecchini a monachella... imperdibili! L’anello è discreto ma con un punto luce eccezionale! In lega argento 925 (Sterling Silver) e pietra “moissanite” artificiale da 1ct e… che dire degli orecchini? Eleganti e fashion, pendenti, sempre in Sterling Silver 925… di ottima fattura anche sul retro e davvero consigliati sia per la qualità sia per il prezzo: davvero piccolo!

L’argento sterling detto anche argento sterlina e più conosciuto come Sterling Silver, è una lega costituita da argento e rame. Molti degli anelli che qui ho mostrato riportano nella descrizione la composizione in argento sterling, a volte è presente anche una punzonatura visibile nella parte interna dell’anello.

In genere la punzonatura indica il titolo di argento presente nella lega: il più diffuso “925” significa una lega metallica composta al 92,5% di argento e, per la parte rimanente, rame. Da molti purtroppo l’aggiunta di rame è interpretata come mancanza di purezza dell’artefatto, in realtà la lega Sterling Silver è utilizzata dai gioiellieri perché il rame dona una durezza che l’argento puro non possiede e che lo renderebbe quindi troppo debole per poter essere lavorato. 

Per completezza segnalo che in Italia la punzonatura è sottoposta a rigide leggi e non è detto che nei paesi di provenienza dei bijoux acquistati le normative siano altrettanto stringenti: in alcuni casi gli oggetti rimangono sempre perfetti, anche a distanza di tempo, in altri casi la continua esposizione agli agenti atmosferici e al sebo/sudore della pelle, abbastanza corrosivi, può rovinare in poco tempo i preziosi che indossiamo. Inoltre è bene tener presente che l’ossidazione, cioè lo scurirsi dei gioielli con l’andar del tempo, è un processo naturale che affligge molti metalli come l’argento… ricordate le nostre nonne alle prese con la lucidatura periodica del classico servizio in argento sempre in bella vista sulla credenza, sopra a centrini ricamati?

I prezzi di questi bijoux sono davvero concorrenziali, per questo a volte, parlando di anelli, ne acquisto uno in più… dovesse rovinarsi con il tempo, ho sempre l’altro da indossare come nuovo, per stupire amici, parenti e colleghi!

Qual è il vostro preferito? Scrivetecelo tra i commenti!

I consigli di Alessio non sono finiti qui: trovate la seconda parte qui!

Iscrivetevi al blog per rimanere sempre aggiornati su tutti i nuovi articoli.

Ciao a tutti! Sono Alessio, mi considero un creativo con la passione per tutto ciò che luccica e brilla e… la buona cucina! Acquisto online su Wish da fine 2017 e da giugno 2018 sono entrato nella grande famiglia delle Wish Stars! Amo e compro tutto ciò che riguarda la resina UV (stampi, glitter, cristalli, strass, accessori, ecc.) e non solo! Ultimamente ho scoperto un’altra passione sfrenata per i bijoux, sia per me sia da regalare a parenti e amici: ne sono entusiasti!