Wish Italia Shopping Blog

Idee e consigli per incartare i regali di natale

Written by Anna Xotta | Nov 15, 2021 11:18:00 AM

Ogni anno si presenta la stessa storia: arrivano le feste, avete in mente dei regali bellissimi, magari li avete anche già comprati perché è sempre meglio mettersi avanti, e poi... il vostro peggiore incubo: fare i pacchi regalo 🎁.

Oggi noi di Wish veniamo in vostro soccorso proponendovi degli articoli che renderanno i vostri pacchetti stupendi e alcuni consigli su come confezionarli al meglio. 

Iscrivetevi al blog per ricevere altri consigli utili per le Feste.

Carta regalo

La prima impressione è quella che conta, il che rende la carta regalo importantissima. Colorata, natalizia, con disegni di personaggi animati conosciuti: l'importante è sceglierne una che vi rispecchi per impacchettare i vostri doni. Se siete alle prime armi, prendetene un po' di più rispetto a quanta ve ne serve, di modo da non rischiare di non averne per l'ultimo pacco in caso di errori.


Ma come evitare questi errori? Ecco alcuni consigli:

1) Mentre impacchettate, tenete la carta ben tirata di modo da farla aderire bene al pacco. Non abbiate timore: a meno che non siate Hulk, non si romperà!

2) In caso il vostro regalo abbia delle forme strane, riflettete sulla possibilità di metterlo dentro una scatola che poi andrete a rivestire di carta da regalo.

3) Controllate che la carta sia della dimensione giusta. Sappiamo bene cosa state pensando: se c'è più carta, c'è maggiore possibilità di rimediare ad eventuali errori. Non è così! Infatti, più carta del dovuto renderà semplicemente più difficile la creazione degli angoli che andranno a chiudere il vostro regalo.

Fiocco

Un regalo di Natale non è completo senza l'immancabile e coloratissimo fiocco.

Se non siete dei maghi nella creazioni dei ricci tipici dei pacchi regalo, potete anche pensare di acquistare direttamente un fiocco già fatto.

Bigliettino

A meno che non si tratti di un Secret Santa, dovrete far sapere a chi riceve il regalo chi è che ha pensato a lui. Aggiungete un bigliettino: potete scriverci solamente il nome o dilungarvi con una dedica particolare. Non dovrete per forza prendere una cartolina, potrete aggiungere direttamente al fiocco un bigliettino decorativo, dietro al quale scrivere ciò che volete.

Credit: @giubita

Consiglio: se siete bravi ad utilizzare la fustellatrice, allora sapete già cosa fare. Create il vostro bigliettino da voi utilizzando stampi e cartoncino.

 

Adesivo

Volete personalizzare ulteriormente il vostro pacco o magari coprire qualche buco nella carta fatto mentre impacchettavate il regalo? Potreste pensare a degli sticker natalizi! Colorati e simpatici o più eleganti, renderanno sicuramente il vostro pacco ancora più bello.

 

Scatola

Fare i pacchi di Natale proprio non fa per voi? Siete bravi in tante cose ma non nell'arte dell'impacchettare? Nessun problema! Potete acquistare direttamente pacchetti o scatoline pronti per l'uso: inserite il vostro regalo dentro, chiudete ed il gioco è fatto!

Speriamo di avervi dato qualche idea e prezioso consiglio su come presentare i vostri regali nel miglior modo possibile quest'anno: chiunque spererà che il vostro pacco sotto l'albero sia per loro 🎄.

Fateci sapere tra i commenti se avete già acquistato i vostri regali di Natale o se solitamente ci pensate più tardi. Se ancora non avete idee, fatevi ispirare dal Secret Santa organizzato insieme ai nostri Wishfluencer lo scorso anno.