Cosa fare a Ferragosto? Ecco 5 idee!

Anna Xotta
materassino pizza

Ogni volta che arriva Ferragosto, arriva anche la classica domanda: cosa si fa? 

Non vi preoccupate, Wish Fam, abbiamo pensato noi a delle proposte! Ecco infatti 5 idee di possibili attività da fare a Ferragosto, dal classico BBQ a una gita fuori porta. L'ingrediente segreto per assicurarvi il successo della giornata è: la compagnia! Che siano gli amici, la famiglia o la vostra dolce metà, assicuratevi di fermarli in tempo per la giornata.

Ma prima iscrivetevi al blog e condividete questo articolo con i vostri amici per decidere insieme cosa fare!

condividilo-ora-digital

Barbecue

A Ferragosto si mangia tanto, è un grande classico. Non c'è niente di meglio di trovarsi in un parco o a casa di qualcuno con giardino e fare una bella grigliata. Nonostante questa idea vi possa sembrare scontata, non saranno scontati gli articoli che vi proporremo per rendere più divertente la giornata e sorprendere gli amici.

A chi si immolerà per occuparsi del BBQ non potrà mancare questo grembiule:

Grembiule BBQ divertenteChe ne dite di grigliare anche delle pannocchie, in puro stile americano? Mangiarle sarà semplicissimo!

stick per grigliare pannocchie

Date un occhio a tutti i prodotti per un BBQ originale e divertente qui.

Piscina

Siete i fortunati proprietari o amici di proprietari di piscina? Allora sapete già cosa fare a Ferragosto. Noi penseremo solamente ad assicurarci che la vostra giornata sia indimenticabile. Ad esempio, può mai mancare un gonfiabile a forma di fenicottero per reggere le vostre bevande mentre siete in acqua?

galleggiante per bevande a forma di fenicottero

...Comodamente sdraiati su dei materassini a forma di pizza, ovviamente!

materassini a forma di pizza

E se né i fenicotteri né la pizza fanno per voi, date un occhio a queste altre proposte.

Mare

Se dovete farvi un bagno, preferite l'odore di salsedine e la sensazione della sabbia sotto i piedi? Sdraiatevi a prendere il sole o a leggere un buon libro su un telo da mare, ancora meglio se con queste fantasie etniche:

telo da mare tondo
In alternativa, se volete stare davvero comodi, potete portarvi questi divani gonfiabili: per gonfiarli basterà solo aprirli e riempirli di aria.

divani ad aria

Ecco altri articoli di cui non potrete fare a meno in spiaggia.

Picnic

Se non siete i cosiddetti "tipi da spiaggia" e preferite un'attività nella natura, allora potreste optare per un bel picnic in un parco. Preparate tutto l'occorrente a casa, mettetelo dentro un bellissimo cesto di vimini e portate con voi anche la classica coperta da picnic a quadri:

Cesto di vimini

Per non appesantirvi troppo, ecco alcuni prodotti di cui non potrete fare a meno: un utensile 5 in 1 che racchiude in uno tutte le posate di cui avete bisogno per mangiare; bicchieri pieghevoli in silicone; un thermos per tenere caldo il caffè per il pranzo e così via.

Utensile 5 in 1 per mangiare

Qui trovate altri articoli per un picnic all'aperto perfetto.

Gita fuori porta 

L'Italia è un Paese meraviglioso, pieno di angoli incantevoli degni di essere visitati. Non si finisce mai di scoprirlo e Ferragosto potrebbe essere la scusa perfetta per visitare qualcosa di nuovo.
A proposito, da dove state leggendo questo articolo? Scrivetecelo tra i commenti!

Innanzitutto, per una giornata fuori porta avrete bisogno di uno zaino comodo in cui mettere tutto ciò che vi servirà per la vostra gita, come cellulare, macchina fotografica, portafogli e una felpa in caso rinfrescasse la sera.

zainetto in tre colori

Considerando il caldo che fa a metà agosto, vi consigliamo di rimanere idratati, ma di farlo rispettando il pianeta: portatevi questa borraccia da casa che vi eviterà la spesa (e lo spreco) della bottiglietta d'acqua.

Borraccia colorata

Infine, per assicurarvi di poter scattare foto tutto il giorno, avrete bisogno di una power bank a energia solare, da caricare grazie alla luce del sole mentre camminate.

Caricatore power bank a energia solare

Trovate altri must-have per la vostra gita fuori porta qui.

Quale proposta vi ha ispirato di più? Cosa farete per Ferragosto? Speriamo di avervi dato qualche idea e che passiate una splendida giornata!

Le scarpe preferite di Mónica su Wish
Ricetta delle Trenette al Pesto per un piatto estivo buonissimo
Related Posts
Tutto il necessario per celebrare il frutto dell'estate: l'anguria!
Tutto il necessario per celebrare il frutto dell'estate: l'anguria!
Invitata a un matrimonio? 5 abiti a meno di 20€!
Invitata a un matrimonio? 5 abiti a meno di 20€!
Le Wish Star presentano: look etnici e colorati
Le Wish Star presentano: look etnici e colorati

Comment

Stay updated with the blog