Crema al caffè, shakerato e granita al caffè: tre ricette perfette per l'estate! Oggi parliamo di cucina con una delle bevande più amate in Italia, o diremmo nel mondo: il caffè.
In Wish amiamo ispirare la nostra Wish fam in ogni aspetto della vita di tutti i giorni, anche in cucina 😋
Per questo motivo, abbiamo selezionato per voi 3 ricette buonissime per preparare in modo semplice e veloce, con gli articoli di Wish, la vostra versione del caffè freddo fatto in casa, pronto per essere gustato a bordo piscina o dondolando su un’amaca in giardino.
☕☕☕ Iniziamo ☕☕☕
Prima di tutto, prendete la vostra macchina del caffè. Per tutte e tre le ricette, infatti, dovete iniziare a preparare il caffè con la moka o con una caffettiera elettrica, per velocizzare.
L'odore del caffè che uscirà dalla vostra macchinetta vi farà sentire già meglio ☕
Zuccheratelo (o lasciatelo senza zucchero, se lo preferite amaro) e mescolate bene con una paletta.
Foto di Pinterest
Una volta pronto il caffè, lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo per almeno 2 ore. Passato il tempo, versate la panna fresca liquida in una ciotola a sua volta ben fredda e montatela con uno sbattitore elettrico. Quando sarà semi montata e avrà quindi una consistenza più cremosa, aggiungete il vostro caffè preparato in precedenza, ben freddo di frigo, versandolo sulla panna, continuando a sbattere con le fruste.
Lavorate il composto, fino a montare il tutto completamente. Poi coprite con un coperchio in silicone estendibile e riponete in frigorifero per almeno un'ora prima di servire la vostra crema al caffè!
Quando il vostro caffè sarà pronto, lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente. La ricetta del caffè shakerato o in ghiaccio è veloce e semplice. Shakerate il vostro caffè a temperatura ambiente insieme a ghiaccio e zucchero. Su Wish trovate molti modelli di shaker a prezzi economici per creare il giusto mix perfetto per il vostro caffè.
Se preferite, invece, la versione del caffè in ghiaccio; molto diffusa in alcune regioni italiane, vi basterà aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio al vostro caffè già pronto, da creare velocemente con la macchina per il ghiaccio.
Questi simpatici stampi per cubetti di ghiaccio di Wish renderanno la vostra bibita ghiacciata ancora più cool 😎
Una volta pronto il vostro caffè e lasciato raffreddare a temperatura ambiente, aggiungete in una ciotola lo zucchero semolato e scioglietelo insieme al vostro caffè, amalgamandolo a mano con le fruste e unendo 250 ml di acqua a temperatura ambiente.
Successivamente, versate il composto ottenuto nella gelatiera e azionatela per circa 30 minuti per ottenere la consistenza ideale.
A questo punto la vostra granita al caffè sarà pronta! Se vi piace, potete preparare della panna montata con questo sbattitore veloce, ed avere un effetto delizioso da bar 😋
Infine, anche l’occhio vuole la sua parte! Questi bicchieri con cannucce riutilizzabili e tazze per il caffè freddo renderanno la vostra ricetta anche più bella da vedere!
Qual è la versione di caffè freddo che preferite? Scrivetecelo nei commenti ⬇️😃Avete già letto la ricetta della Carbonara? Un piatto evergreen anche in estate!
Fonte: le ricette sono ispirate al Blog GialloZafferano