Wish HQ #nuovolook

Wish si rinnova: ecco tutte le novità!

Hai notato qualcosa di nuovo di recente? Rullo di tamburi: abbiamo rinnovato il nostro look! Proprio così: per la prima volta dalla fondazione di Wish nel 2010, stiamo rinnovando l'identità visiva del nostro marchio. Salutiamo l'azzurro e diamo il benvenuto al verde. Lasciamo il logo vecchio stile e facciamo spazio per un nuovo ed espressivo restyling. Potrai apprezzare il nostro look aggiornato dall'app alle email e, naturalmente, negli swag.

Perché questo aggiornamento? È in corso una grande trasformazione in Wish e questo ci ha fatto pensare al modo migliore per comunicare la nostra evoluzione al mondo intero. Nell'ultimo anno sono stati apportati miglioramenti significativi, tra cui standard aggiornati per i commercianti, nuove funzionalità di prodotto come Wish Clips e consegne più rapide. 

Il nuovo marchio è più audace, moderno e divertente. Perché? Perché avevamo bisogno di qualcosa che comunicasse la nostra esclusività e segnalasse la nuova fase di crescita dell'azienda. 

Come vediamo Wish

Nell'ambito del nostro rinnovamento, siamo entusiasti di presentare la nostra nuova missione, che Wish sia un luogo dove potrai trovare "Occasioni più divertenti, scoperte più facili". Crediamo che rifletta meglio la continua attenzione che dedichiamo a deliziarti con prodotti fuori dal comune, assicurandoci che il tuo tempo di esplorazione sull'app sia divertente e agevole.

Il nuovo logo di Wish

Wish ha fatto molta strada, passando dai suoi timidi inizi come piccola startup di San Francisco, a un'esperienza di acquisto globale basata sulla scoperta e disponibile in oltre 60 paesi. Quando l'azienda è stata lanciata, il logo originale, conosciuto da milioni di persone, era semplice, con un classico font san serif e una "w" molto allungata. Il logo rinnovato è stato realizzato per essere versatile, con un'identità grafica più facile da ricordare. È una metafora della nostra fervida immaginazione e delle nostre infinite possibilità. In particolare, la "w" del nuovo logo aggiunge uno stile unico che può essere adattato per evidenziare momenti culturali, occasioni speciali e promozioni. Per saperne di più sul nostro nuovo logo, clicca qui. 

Il nuovo logo dell'app di Wish

La nuova tavolozza di colori di Wish

Il blu di Wish era bello, ma non rifletteva più il senso di scoperta e meraviglia, intenzionalmente sorprendente, che ti aspetta nell'app. Wish è tutt'altro che ordinaria e i nostri nuovi colori di base sono stati scelti per riflettere la promessa del nostro marchio, che intende essere una meta di riferimento per andare alla ricerca di articoli sorprendenti e godersi la caccia agli acquisti. La nuova tavolozza è vibrante di energia, con composizioni di colori decisi che aggiungono spessore.

2022_Wish Rebrand Article_Color Palette

La nuova identità visiva Wish 

Preparati a vedere la nostra nuova ed entusiasmante identità visiva che prende vita attraverso elementi grafici estrosi e accattivanti, come motivi decorativi, cornici esclusive, prospettive diverse degli oggetti e illustrazioni dinamiche che valorizzano la scoperta e il gioco.

2022_Wish Rebrand Article_Illustration Style

La nuova voce di Wish

Mentre aggiorniamo il nostro look, stiamo anche perfezionando la voce del marchio e il modo in cui comunichiamo con i clienti affezionati come te. Vogliamo assicurarci che la nostra conversazione sia vivace, coinvolgente e amichevole. Potresti anche vedere una o due emoji 😁! Abbiamo una personalità giocosa e cercheremo di farla emergere quando parliamo con te. La nostra voce è parte dei valori fondamentali del rinnovamento del marchio Wish: intenzionalmente sorprendente, preziosa e affidabile, divertente e accattivante.

Cosa ci aspetta?

Ecco qua la storia del nostro marchio: dove eravamo, dove siamo e dove siamo diretti. Per celebrare il nostro rinnovamento, una nuova campagna sta lanciando il rebranding nei nostri mercati più vasti, incoraggiando tutti a scaricare l'app e partecipare all'esperienza di shopping basata sulla scoperta di Wish. Guarda il video descrittivo e scopri di più qui.

La nuova identità del marchio è solo l'inizio di molte entusiasmanti novità in arrivo. Resta al corrente coi nostri progressi e consulta la nostra serie Inside Wish

Vuoi essere parte della nostra evoluzione? Stiamo assumendo! Scopri le posizioni aperte qui.