Tu domandi, Wish risponde: Da dove vengono i prodotti di Wish?

La provenienza dei prodotti su Wish è sempre stata avvolta dal mistero. E c'è da capirlo! Poter acquistare profumi di marca a $30 e una friggitrice ad aria per $14 può sembrare troppo bello per essere vero... Potremmo dirti che provengono da un laboratorio segreto che orbita attorno alla Terra, ma ci sono in realtà molte persone che meritano di ricevere il giusto credito.

Ci sono oltre 300 milioni di articoli in vendita nell'app di Wish che sono prodotti, imballati, venduti e spediti da commercianti in tutto il mondo. Grazie a loro, Wish ha un catalogo di prodotti unico che i nostri acquirenti conoscono e amano! 

Se vuoi saperne di più sulla provenienza dei prodotti su Wish e sul perché sono così economici, ti meriti di sentire la verità direttamente dalla fonte! 

 

La risposta più diretta alla domanda: da dove vengono i prodotti di Wish?

Wish ha la sede principale a San Francisco e uffici a Shanghai, Toronto e Amsterdam. Oltre ai nostri uffici internazionali, siamo orgogliosi di fornire supporto a più di mezzo milione di commercianti in tutto il mondo. 

Al momento, molti commercianti che vendono su Wish si trovano in Cina. Ma la nostra base di commercianti in tutto il mondo continua a espandersi, consentendo a Wish di offrire una maggiore varietà di prodotti a tutti i livelli di prezzo. 

Dal 2019, il numero di commercianti con sede negli Stati Uniti è cresciuto di circa il 268%, mentre quelli ubicati in Nord America, Europa e America Latina sono aumentati del 234%. 

Preferisci aiutare le piccole imprese e stringere la mano ai commercianti da cui acquisti? È più facile che mai sostenere un negozio partecipante a Wish Local della tua zona. Ci sono più di 50.000 punti vendita che partecipano a Wish Local in 50 paesi che puoi usare come punto di ritiro per i tuoi ordini. Acquista prodotti sull'app e ritira gli articoli vicino a casa tua usufruendo del programma Spedito in negozio.

Che percorso fanno i pacchi di Wish per arrivare a casa mia?

In genere, ci sono due modi in cui un ordine Wish arriva fino alla tua porta se non ordini scegliendo le opzioni Ritiro o Consegna locale. 

I pacchi di Wish sono spediti in due modi:

  • da un magazzino Wish che stocca il prodotto del commerciante; oppure
  • dal commerciante che ha pubblicato l'inserzione del prodotto.

Quando acquisti vari articoli nell'app di Wish, questi possono provenire da diversi commercianti, motivo per cui i tempi di spedizione possono variare da un articolo all'altro. 

I magazzini di Wish si trovano in Ohio negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi in Europa. Quindi, se vivi negli Stati Uniti il tuo pacco può essere stato spedito dal magazzino di Wish in Ohio. Mentre se vivi in uno dei diciannove paesi europei in cui Wish consegna, il tuo prodotto viene probabilmente spedito dal magazzino di Wish ad Amsterdam. 

Perché i prodotti costano così poco su Wish? 

Il vero motivo per cui gli articoli che trovi su Wish sono così a buon mercato è perché abbiamo i contatti giusti. 

Wish è costantemente all'ascolto delle scoperte #WTFWish o degli sconti super eccezionali trovati da tutti i nostri contatti. Il nostro rapporto con i produttori diretti e i rivenditori autorizzati consente agli acquirenti come te di trovare gli articoli che vogliono a ottimi prezzi. 

Gemme di prodotti non di marca di piccole imprese 

Wish è in grado di offrire prezzi così competitivi sulla sua piattaforma perché la maggior parte degli articoli non ha il sovrapprezzo che di solito serve a coprire i costi di marketing, di pubblicità e di spedizione a numerosi rivenditori. 

Molti articoli sull'app di Wish sono messi in vendita direttamente da piccole imprese e produttori diretti che non hanno quei tipi di costi, motivo per cui gli acquirenti come te possono godersi prodotti di lusso senza spendere una fortuna, come nel caso di questo smartwatch a $7.

recensioni-wishQuesto articolo ha 47.069 recensioni con un rating medio di 4,1 stelle su 5

Prodotti di marca autentici da rivenditori autorizzati

Hai probabilmente notato i prodotti di marca autentici, tra cui di Arm & Hammer eCeline, in vendita sull'app di Wish. E sì, sono assolutamente autentici. Wish verifica i prodotti di marca assegnando un badge alle inserzioni che rispondono ai requisiti di autenticità, così i clienti sanno che riceveranno un prodotto genuino. 

I prodotti di marca autentici hanno un badge verde sulla pagina della marca. Questo badge è assegnato soltanto ai commercianti autorizzati che hanno dimostrato l'autenticità dei propri prodotti. Quando gli acquirenti di Wish verificano un articolo appare un badge con il contrassegno blu. Un articolo deve avere un rating elevato da parte dei clienti per ricevere questo tipo di badge. 

badge-wish

Oltre ai prodotti di marca autentici, su Wish sono disponibili molti articoli ricondizionati di primissima qualità di marche famose. Io, ad esempio, ho trovato un'offerta eccezionale per una Tastiera Magica Apple su Wish che sto usando per scrivere questo articolo! 

cat-keyboard

Immagini dal vivo di me che scrivo questo blog

La nostra politica sulle contraffazioni

Siamo orgogliosi di mettere i beni di consumo alla portata di tutti e pertanto diamo estrema importanza alle segnalazioni di falsi. Il nostro team di esperti di verifica dei contenuti controlla regolarmente le inserzioni per assicurare che gli articoli nell'app di Wish siano accurati, appropriati e rispondenti a quanto indicato nell'inserzione. 

I commercianti sono tenuti a rispettare due principali politiche per vendere su Wish:

  • I commercianti forniscono a Wish informazioni oneste e accurate sempre
  • I commercianti devono assicurare che gli ordini siano consegnati al cliente il più rapidamente possibile 

Se abbiamo evidenze che un commerciante viola queste politiche o diritti di proprietà intellettuale, verifichiamo le inserzioni e le rimuoviamo di conseguenza. 

Se ti dovesse mai succedere di ricevere qualcosa di diverso da quello che hai ordinato o che ti aspettavi, non lasciarti scoraggiare ad approfittare di tutti gli altri ottimi affari su Wish. Contatta semplicemente il Servizio Clienti di Wish che ti fornirà l'assistenza di cui hai bisogno con il tuo ordine. La maggior parte degli articoli può essere restituita e rimborsata entro 30 giorni.  

Come vengono selezionati i prodotti che visualizzo?

Hai mai voluto sapere cosa aiuta Wish a scoprire la decorazione per la casa perfetta o l'utensile o dono di compleanno più azzeccato a cui non avresti mai pensato? 

Ebbene, l'algoritmo di Wish è davvero straordinario, ma voglio spiegartelo senza tecnicismi: più navighi nell'app di Wish, più ricevi raccomandazioni corrispondenti ai tuoi desideri. 


Il mio telefono mentre lancio l'app di Wish

 

Questa è la pagina home di Wish sul mio cellulare. Probabilmente la tua è diversa, giusto?

L'app di Wish seleziona quello che pensa ti potrebbe interessare, così puoi esplorare divertendoti quando non hai in mente un prodotto o una marca in particolare. Siamo tutti diversi, con interessi, gusti e necessità che ci distinguono dagli altri. Ecco perché il tuo feed di Wish è diverso da quello di chiunque altro!

La morale

Quindi quando ti domandi: "Da dove vengono i prodotti di Wish?", le risposte sono molteplici, ma la morale è che la vasta selezione di articoli unici, pratici, economici che trovi su Wish è il frutto di mezzo milione di commercianti di tutto il mondo che ci aiutano a rendere possibile tutto questo. 

Ora che sai esattamente da dove vengono spediti i nostri prodotti e come garantiamo l'economicità e la qualità dei prodotti, sbizzarrisciti e aggiungi qualcosa di speciale al tuo carrello di Wish

E mentre noi continuiamo a lavorare per lanciare in orbita intorno alla Terra il laboratorio segreto di Wish (ahahah, scherzo!), speriamo che continuerai a trovare tutto quello di cui non avresti mai pensato di avere bisogno nell'app di Wish. 

Basato sull'articolo originale di Hlee Yang.