Come trovare la cronologia degli ordini su Wish

Se anche tu sei come me, sapere sempre dov'è il tuo pacco è l'unica cosa che ti impedisce di piazzarti fuori in attesa del suo arrivo. 

Per fortuna, quando acquisti un articolo su Wish, viene registrato automaticamente nell'app. In questo modo, potrai vederlo in qualsiasi momento nella cronologia degli ordini e lo troverai lì se vorrai acquistarlo di nuovo, regalarlo o condividerne il link con gli amici. 

Sapere come accedere alla cronologia dei tuoi ordini è comodo anche perché vi potrai trovare le informazioni relative al tuo pacco. Continua a leggere per scoprire come usarla e risolvere gli eventuali problemi. 

Informazioni sulla cronologia degli ordini

Pensa alla cronologia degli ordini come a una raccolta di tutti gli acquisti nell'app di Wish. Qui troverai tutti gli articoli che hai acquistato con il tuo account e potrai consultare le ricevute, monitorare lo stato degli ordini, seguire le spedizioni, contattare l'assistenza e valutare gli articoli.

Nella scheda Cronologia degli ordini, potrai visualizzare tutti gli ordini che hai effettuato. Per visualizzarla, dovrai accedere all'account Wish che hai utilizzato per l'acquisto. Se non hai un account, creane uno in modo che i tuoi futuri acquisti vengano registrati lì.

Come faccio a controllare la cronologia degli ordini su Wish?

Ci sono diversi modi per visualizzare la cronologia degli ordini. Se stai utilizzando l'app per dispositivi mobili di Wish, segui questi passaggi:

  1. Clicca sull'icona del menu che si trova nell'angolo in basso a destra del display
  2. Tocca I tuoi ordini 

Schermata per trovare la cronologia degli ordini di wish

Come trovare la cronologia degli ordini di Wish nell'app

Se stai usando un browser, segui questi passaggi:

  1. Vai al sito web di Wish e accedi al tuo account 
  2. Passa il cursore del mouse sopra la tua foto nell'angolo in alto a destra della barra di navigazione
  3. Seleziona Cronologia degli ordini dal menu a discesa

 

Come trovare la cronologia degli ordini di Wish nel browser

Come posso sfruttare la cronologia degli ordini? 

Di seguito ti spieghiamo come effettuare una ricerca nella cronologia degli ordini. Se saprai accedervi, potrai lasciare una recensione, seguire le spedizioni o ottenere assistenza per un ordine. 

Ecco come usare al meglio la cronologia degli ordini:

  • Filtra la cronologia degli ordini per tipologia di articolo e data dell'ordine 
  • Segui la spedizione di un pacco usando il link diretto al sito del corriere 
  • Lascia una recensione su un articolo direttamente dalla pagina della cronologia degli ordini per guadagnare fino a 40 punti, che potrai utilizzare per ottenere dei premi
  • Clicca su Hai bisogno di aiuto con questo articolo? nella parte inferiore della pagina della cronologia degli ordini per consultare la politica dei resi e dei rimborsi, per andare al Centro assistenza o contattare l'assistenza 

Risoluzione dei problemi relativi alla cronologia degli ordini

Se hai ancora delle difficoltà con la cronologia degli ordini su Wish, non preoccuparti. Ecco come risolvere i problemi più comuni. 

Posso cancellare la mia cronologia degli ordini su Wish?

Purtroppo, al momento non è possibile né nascondere né cancellare la cronologia degli ordini. 

Se condividi un account con un'altra persona e desideri acquistare un articolo per farle una sorpresa, puoi creare un account solo per te. Per farlo, dovrai usare un indirizzo email diverso. 

La cronologia degli ordini di Wish non viene caricata

In rare occasioni, anche se hai seguito la procedura riportata sopra, potresti notare che la pagina della cronologia degli ordini non viene caricata. In questo caso, hai due opzioni.

Prima di tutto, verifica se ci sono aggiornamenti disponibili per l'app di Wish. Per farlo, cerca l'app nell'App Store o in Google Play Store e segui questi passaggi: 

  1. Scarica la versione più recente dell'app di Wish, se disponibile
  2. Quindi vai nuovamente alla cronologia degli ordini

Se dopo aver aggiornato l'app non riesci a visualizzare la cronologia degli ordini, prova ad accedere al tuo account dal browser. Puoi usare quello che preferisci e puoi farlo sia dal tuo dispositivo mobile sia da desktop.

  1. Nella barra dell'indirizzo digita www.wish.com
  2. Accedi al tuo account Wish e prova ad andare nuovamente alla cronologia degli ordini

Nel mio account non vedo la cronologia degli ordini

Se esegui l'accesso e la cronologia degli ordini è vuota, verifica che sia l'account corretto. 

Se esci da questo account, poi accedere a Wish in altri modi. Se hai un altro indirizzo di posta elettronica e un'altra password che utilizzi spesso per i tuoi acquisti su Wish, prova ad accedere con queste credenziali. Inoltre, puoi accedere con un solo tocco usando il tuo ID Apple oppure il tuo account Facebook o Google. 

Posso controllare il mio ordine in qualità di ospite?

Al momento, non è possibile controllare gli ordini di Wish come ospite. Per visualizzare la cronologia degli ordini è necessario accedere al proprio account Wish. Se non riesci ad accedere perché non ricordi le credenziali, puoi reimpostare la password cliccando su Password dimenticata? nella pagina di accesso.

Modalità di accesso a Wish

Modalità di accesso a Wish

Se non vuoi reimpostare la password, puoi controllare lo stato dell'ordine nelle email di conferma inviate al tuo indirizzo email. Ogni volta che effettui un ordine su Wish, riceverai tre email.

  1. La prima email ti informa che l'ordine è stato effettuato.
  2. La seconda email ti informa che il pacco è stato spedito
  3. La terza email ti informa che il pacco è stato consegnato

In ognuna di queste email troverai l'ID dell'ordine, l'indirizzo di spedizione, il numero della spedizione (se è stato spedito) e la data di consegna stimata. Pertanto, anche se non riesci ad accedere al tuo account Wish, dovresti comunque essere in grado di recuperare le informazioni sul tuo ordine, purché non abbia eliminato le email. Se non le hai ricevute, controlla la cartella della spam. 

Consiglio dell'esperto: se desideri ricevere le notifiche sullo stato dell'ordine sull'app, seleziona l'opzione corrispondente nelle impostazioni dell'account. 

schermata su come attivare le notifiche relative agli ordini nell'appCome attivare le notifiche relative agli ordini nell'app

Quando contattare l'assistenza clienti di Wish

A volte, è più facile risolvere le difficoltà parlando con una persona. Se hai un problema con la cronologia degli ordini e devi risolverlo subito, segui queste linee guida per sapere come e quando contattare l'assistenza clienti di Wish. 

In caso di domande o di problemi con un ordine, ti consigliamo di utilizzare l'opzione Hai bisogno di aiuto con questo articolo? nella parte inferiore della pagina dei dettagli della cronologia degli ordini. In questo modo, i nostri addetti potranno fornirti assistenza immediata per l'articolo in questione. 

In caso di problemi con l'account o se rilevi delle attività sospette, seleziona l'opzione Assistenza clienti dal menu

Come contattare l'assistenza clienti di Wish

Come contattare l'assistenza clienti di Wish dall'app

Se non riesci ad accedere all'indirizzo email associato al tuo account e non riesci ad effettuare l'accesso, contatta direttamente l'assistenza clienti di Wish

Per concludere

Complimenti, ora la cronologia degli ordini non ha più segreti per te! Sapendo come funziona e come visualizzarla all'interno del tuo account Wish, avrai tutte le informazioni relative al tuo ordine a portata di mano e non dovrai più avere a che fare con le ricevute per restituire gli articoli. Comodo, vero?

ricevute

Vorresti sapere qual è l'origine degli esclusivi prodotti di Wish? Per informazioni su come facciamo a consegnare i pacchi a casa tua, scopri da dove vengono i prodotti di Wish.