Stando a casa, molti di noi hanno più tempo libero e possono dedicarsi ad un hobby utile e importante come il giardinaggio, che ha solo lati positivi: verdure fresche, fiori, aria buona e tanto tempo trascorso all'aperto.
Dato che oggi è la Giornata della Terra, non esiste occasione migliore per iniziare a creare il proprio giardino, ovunque viviate.
Ecco una Wish list di tutto il necessario per iniziare a creare il vostro giardino e ammirare la fioritura delle tue piante.
Per iniziare un nuovo progetto al meglio, avete bisogno degli attrezzi giusti.
Potete trovare articoli utili come guanti da giardinaggio, pala, rastrello e vanga, terriccio, cesoie da giardinaggio ed etichette per le piante, da usare nel caso in cui dimenticaste ciò che avete seminato.
La sensazione di scavare il terreno, impegnarsi e portare nuova bellezza nel mondo è impagabile.
Una volta creato il vostro kit da giardinaggio professionale, dove piantare?
Se vivete in un appartamento e avete a disposizione un cortile o un balcone, avete già diverse possibilità.
Date un'occhiata alle fioriere e ai vasi qui sotto per regalare a voi e al pianeta un po' di ossigeno in più.
Vasi, fioriere e altro ancora: vasi da balcone, sacco per piante, fioriera a forma di cane, cesto in paglia.
Ecco l'aspetto più difficile (e ve lo dico per esperienza): come fare a mantenere le piante in vita? Con l'acqua!
Per poter piantare qualsiasi cosa ovunque, ecco un elenco di accessori per innaffiare adatti a qualsiasi forma di giardinaggio.
Tutti gli accessori: tubo da giardinaggio, irrigazione automatica, ugello dell'acqua/spruzzatore da giardino.
Un nuovo hobby o un nuovo progetto può cambiare tutto. Fare giardinaggio non significa solo smuovere il terreno, ma anche dedicare tempo alla riflessione mentre si sta all'aperto, respirando aria fresca.
Svegliarsi e vedere i fiori sbocciare, o una nuova fogliolina spuntare, ha un che di miracoloso. Avete annaffiato la vostra pianta, l'avete vista crescere e magari ci avete anche parlato (secondo alcuni, aiuta).
E se tutto questo non bastasse a convincervi, pensate che potreste utilizzare i pomodori del vostro orto per preparare una romantica cena a casa - meglio di così, impossibile!
Volete ricevere altri suggerimenti su nuovi hobby? Iscrivetevi al blog!