Chiamata per tutti i genitori, oggi siamo qui per voi!
Stare più tempo a casa con i propri bambini è un'esperienza meravigliosa, ma come il periodo passato di lockdown ci ha insegnato, può essere anche dura.
Giocattoli ovunque? Non sapete più cosa significa la parola routine? Abbiamo alcuni consigli per voi!
Vi piacerebbe creare un angolo per i vostri figli, che sia uno spazio per giocare o un angolo lettura, esclusivamente tutto per loro?
Abbiamo realizzato una lista con tutti gli articoli Wish di cui non potrete fare a meno per creare l’angolo giochi perfetto per i vostri bambini!
La lista:
Iniziate a creare uno spazio dedicato al gioco con un tavolino e alcune sedie e una mini tenda “da indiani”.
Le sedie significano che gli amici (anche se si tratta soltanto del loro peluche preferito) sono i benvenuti e la mini tenda crea uno spazio tutto loro.
Fate in modo che l’ora della lettura sia super comoda e accogliente.
Un cuscino da sedia è un supporto meraviglioso per la schiena dei genitori, mentre un cuscino con la propria iniziale farà sentire ancora più suo lo spazio del vostro bambino.
Un angolo per bambini non sarebbe speciale se non arrivassero gli amici pelosi (veri o finti che siano). Vogliamo darvi i migliori consigli, quindi abbiamo chiesto a Sobia, una mamma in carne e ossa del team di Wish: "cosa aiuta a rendere il momento del gioco più indipendente?"
Sobia ha risposto di fare in modo che sua figlia "prenda l'abitudine di includere i suoi peluche e le sue bambole mentre gioca". Questo non può che incoraggiare i bambini a diventare più indipendenti e a liberare la loro immaginazione.
Sappiamo tutti che giocare può diventare selvaggio, folle ed estenuante!
Questo significa solo una cosa, il desiderio più ricercato di ogni genitore. Come dice Sobia: "Mi aggrappo al momento più sacro della giornata, quando mia figlia fa il pisolino".
E nel caso in cui il benedetto pisolino si verifichi nell’angolo giochi, assicuratevi di avere un tappeto peluche e una coperta super morbida per garantire pace e tranquillità per un po'.
Infine, per assicurarvi che questo spazio non si trasformi in un caos totale, l’organizzazione è fondamentale.
Usate questi piccoli contenitori e un piccolo cesto per il bucato per riporre ordinatamente libri, giocattoli e i lavoretti dei vostri bambini.
Se allestire un angolo giochi richiede troppo tempo per confrontare e scegliere cosa prendere, la casetta dei giochi è una soluzione unica.
Contiene un tunnel, un mini-canestro, una tenda e palline a volontà! Cos'altro potrebbero chiedere i vostri bimbi?
A questo punto i bambini potrebbero aver preso il controllo totale della casa, ma ricordate che c'è sempre una soluzione. Create questo speciale angolo giochi per i vostri figli e lasciate che sia tutto per loro. (Vi inviteranno quando lo vorranno 😉)
Prendetevi del tempo per ricordare che i momenti passati a casa sono speciali. Come dice Sobia: "il lato positivo di stare a casa è poter passare molto tempo con la mia famiglia e i miei bambini, giocando, cucinando insieme o guardando tanti cartoni animati".
Se avete altri consigli su come rendere perfetto l'angolo giochi dei vostri bambini, scriveteceli nei commenti! 😀 E per non perdervi i prossimi articoli, iscrivetevi al blog!